DAL RINGIOVANIMENTO CUTANEO ALLE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE
MEDICINA ESTETICA MASCHILE
Chirurgia estetica a Roma: gli occhi
Motivazioni, statistiche e risultati personali in 3 anni L. Moro - XXIV Congresso Nazionale della Societa’ Italiana di Medicina Estetica Roma 29/11/02.
Lo studio ha analizzato in modo mirato, un campione di 460 uomini che si sono sottoposti a terapie Medico Estetiche negli ultimi 3 anni con lo scopo di valutarne provenienza, aspettative, campi di azione più frequenti nonché risposta clinica alle differenti terapie ambulatoriali.
Lo Studio
Attraverso formulari specifici, è idealmente emerso un profilo psicologico/ cognitivo/comportamentale, non esente da curiosi “denominatori comuni”, tra i pazienti di sesso maschile che si sono affacciati al nostro Studio di Medicina Estetica: professione, hobbies, stato civile, età, motivazioni più o meno ricorrenti.
L’aspetto clinico del nostro lavoro si è invece proteso verso la valutazione effettiva dei risultati ottenuti con le diverse terapie mirate agli inestetismi più comuni: dimagrimento corporeo, riduzione delle adiposità localizzate maschili, ringiovanimento cutaneo e fillers.
I dati statistici e le varie immagini fotografiche di “prima e dopo” documenteranno la nostra esperienza personale, nel riconoscimento della diffusa e gratificante realtà maschile nel mondo della Medicina Estetica, finalmente scevra da meccanismi socio-culturali che ne pregiudichino l’afferenza.
Roma, 29/11/ 2002
Dott.ssa Leda Moro
Il dimagrimento corporeo
- diete oloproteiche per il dimagrimento distrettuale;
- diete iperproteiche per la preparazione atletica;
- valutazione impedenziometrica dei parametri.
Le adiposità localizzate maschili
Parliamo di addome e cinto di adamo (maniglie dell’amore)
- Carbossiterapia
- HIFU Ultrasuoni Focalizzati
- Criolipolisi
- Lipolaser