FILI RIASSORBIBILI VISO
Nel panorama delle tecniche medico estetiche più all'avanguardia per la correzione delle lassità cutanee del volto e per il ripristino della "jawline" si pongono i fili riassorbibili.
Si tratta di nuovi "device" provenienti dalla chirurgia generale, di PDO (polidiossanone), che è un materiale di sutura anallergico ed atossico, oppure di COPROLATTONE e Acido poli lattico, che una volta inseriti esercitano una trazione sui tessuti e soprattutto una stimolazione di fibroblasti.
Fili riassorbibili viso
Qual è l'effetto finale del trattamento con i fili riassorbibili?
L’effetto finale, dall’immediato ai mesi seguenti, è un lifting cutaneo del volto e del collo con un miglioramento sostanziale degli inestetismi.
Per quali inestetismi sono indicati?
I fili riassorbibili viso sono consigliati per tutte le aree in cui i tessuti sono rilassati, sottili e lassi. Quindi, il lifting non chirurgico è indicato per l'angolo mandibolare, area zigomatica e frontale, e zona platismatica.
È consigliato ottimizzare l'azione di stimolazione fibroblastica dei fili con biostimolazioni di polinucleotidi nelle settimane successive.
Come avviene la seduta per trattamenti con fili di riassorbibili e ottenere l’effetto lifting significativo
Le dimensioni e la tipologia dei fili (basic, spiraliformi, con barb, con coni, etc...) varia a seconda dell’area da trattare. I fili in PDO vengono applicati con un ago sottilissimo e posizionati nel sottocute costituendo una vera trama su cui l’apposizione di nuovi fibroblasti determinerà un rassodamento importante della zona ed una trazione meccanica.
La seduta è completamente indolore per terapia antalgica con anestetico e con una convalescenza breve e limitata esclusivamente a possibili ematomi che si risolvono in pochi giorni.
Trattamento con i fili riassorbibili: risultati
L‘effetto lifting dipende dal numero di fili inseriti ed è subito visibile, anche se destinato a migliorare di giorno in giorno e significativo dopo circa un mese. Anche quando i fili si riassorbiranno (da sei a otto mesi) la rete di fibroblasti e nuovo collagene avranno determinato un tessuto cutaneo nuovo, più sano, rassodato e giovane.
Fili riassorbibili: costi
Quali sono i costi che deve sostenere una paziente per trattamenti con fili riassorbibili e ottenere un lifting che duri nel tempo? Sono davvero molto variabili, dipendendo essenzialmente dal tipo di filo utilizzato. Quelli in PDO variano da 15 a 50 Euro l’uno. I fili di COPROLATTONE e/o POLILATTICO, sono molto robusti, spesso con coni o spinette di ancoraggio, e costano dai 250 ai 500 euro l’uno. Il medico effettuerà una visita accurata e deciderà il tipo di fili in base al paziente.
Preventivo e consulenza gratuiti.