"RINOFILLER"
I medici estetici concordano sul fatto che il filler nasale possa davvero competere con la rinoplastica chirurgica
Indipendentemente dal fatto che sia definito"rimodellamento non chirurgico", o semplicemente "riempimento del naso", il trattamento medico estetico che promette di ridefinire la forma del proprio naso continua a crescere. Sempre più professionisti estetici eseguono questa procedura a livello globale ma è imperativo scegliere un medico altamente qualificato che abbia una completa conoscenza dell'anatomia complessa di questa area.
Come viene eseguito il RINOFILLER non chirurgico e come puo’ cambiare la forma del naso?
Iniettando con cura il filler dermico sopra e sotto la 'protuberanza' sul naso, possiamo facilmente far sembrare il naso più 'adunco' completamente dritto. Inoltre, applicando il filler intorno alla punta del naso, possiamo farlo sembrare più sottile e raffinato, e possiamo sollevare ulteriormente la punta del naso iniettando Botox nel depressore nasale, il muscolo che abbassa continuamente il naso.
A chi è adatta la procedura?
Una rinoplastica non chirurgica è adatta a pazienti con punta nasale cadente o una protuberanza – nota come 'gobba dorsale' del naso. Il posizionamento strategico del filler in una rinoplastica non chirurgica può migliorare la punta nasale, sollevare la punta e raddrizzare il profilo laterale correggendo la protuberanza.
QUAL È LA TECNICA?
Attraverso un minuscolo ago iniettiamo un filler di acido ialuronico, quindi lo modelliamo un po' e infine diamo al paziente istruzioni post-terapia, come ad esempio non indossare occhiali per un po’. La procedura completa di lavoro al naso non chirurgico richiede solo 10-15 minuti e i risultati sono istantanei.
Quali sono i vantaggi di questo trattamento rispetto alla rinoplastica tradizionale?
Essendo non chirurgico significa meno rischi, meno tempi di inattività , meno effetti collaterali, e ovviamenti costi molto piu’ contenuti.
La procedura e’ dolorosa?
Utilizziamo filler moderni che contengono un anestetico locale e questo, unito alla nostra tecnica leggera, rende la procedura rapida e indolore.
Quanto durano di solito i risultati?
L’area del naso essendo poco dinamica non degrada rapidamente l’acido ialuronico quindi i risultati possono durare fino a 12-18 mesi e, con trattamenti ripetuti, possono durare anche più a lungo ( in media tra i 12 ei 24 mesi).
Quanto è sicuro il rinofiller non chirurgico?
Il filler che viene utilizzato in questa procedura, e’ un prodotto biocompatibile e biodegradabile, il che significa che non e’ dannoso per il corpo e viene scomposto e rimosso dal corpo in modo naturale, Questi riempitivi nasali all'acido ialuronico si presentano sotto forma di un gel sterile prodotto in laboratorio e non hanno origine animale
Quali sono gli effetti collaterali e i rischi?
Possono verificarsi alcuni effetti collaterali correlati all'iniezione, tra cui arrossamento, dolorabilità, gonfiore ed ematomi. Ognuno di questi eventuali effetti si risolverà nel giro di pochi giorni.
La tecnica dei filler può essere specificamente utilizzata per armonizzare forma e volume delle labbra con i filler labbra.